Come aprire un’attività in Franchising

Chi decide di mettersi in proprio, nella maggior parte dei casi, non ha un’esperienza pregressa alle spalle e spesso si lascia abbattere dalle barriere all’ingresso del mercato. Aprire un’attività in franchising significa affidarsi alla garanzia di chi ha già avviato il proprio business e tastato il terreno del settore. Con l’affiliazione, infatti, vieni seguito per tutto il tuo percorso, dalla richiesta di un finanziamento, all’assistenza quotidiana, anche dopo l’avvio della tua attività.

Vediamo quindi quali sono i vantaggi di chi sceglie di avviare una propria attività in franchising.

Non dovrai partire da zero

Con l’affiliazione avrai modo di fare leva sul know how di qualcun altro, di appoggiarti alla notorietà del suo marchio e quindi contare su un target ben definito. Inoltre, potrai beneficiare di processi amministrativi più rapidi, grazie alle metodologie e agli asset già predefiniti e collaudati. Questa soluzione viene scelta principalmente da chi decide di mettersi in proprio senza un’esperienza imprenditoriale pregressa, perché consente di ridurre al minimo il rischio d’impresa.

Leggi anche: Quanto conviene registrare un marchio?

I costi per la tua attività in franchising sono ridotti

Aprire un’attività in franchising presenta costi minori rispetto a chi sceglie di avviare un proprio business in autonomia. Questo perché è l’azienda alla quale ti affili che si assume tutti gli oneri legati a quelle operazioni che saresti costretto ad affidare a professionisti terzi.

L’investimento iniziale risulta quindi basso, con un corrispettivo fee d’ingresso contenuto, mentre il ritorno è alto e soprattutto immediato, si parla, infatti, di un breve-medio periodo.

Assistenza quotidiana e tanto altro

Gli oltre 100 imprenditori che hanno scelto la nostra soluzione in franchising hanno ricevuto importanti benefici per avviare la loro attività, come:

  • Formazione costante – ai nostri partner non viene richiesta alcuna esperienza pregressa
  • Assistenza quotidiana
  • Software gestionale
  • Piattaforme web per lavorare
  • Insegne e materiale tipografico
  • Esclusiva territoriale
  • E tanto altro

Affidarsi ad un marchio già collaudato aumenta le tue possibilità di successo. Per valutare un buon investimento è importante fare attenzione al business a cui scegli di puntare e all’azienda a cui scegli di affidarti. Per questi motivi, Team Service ti propone due soluzioni differenti, esempi di imprenditori che ha portato agli obiettivi prefissati e numerosi servizi che potrai integrare nella tua attività.

Vediamo nel dettaglio tra quali soluzioni potrai scegliere.

Due soluzioni al tuo servizio per aprire un’attività in franchising

Aprire un’attività in franchising con Team Service significa diventare un imprenditore di un business di successo. Noi di Team Service Franchising sappiamo quanto possa essere complicato dare avvio ad una nuova attività. Per questi motivi abbiamo deciso di offrire un supporto concreto a chi desidera aprire un CAF, un Patronato e un Centro multiservizi.

Tra le soluzioni proposte potrai optare per quella franchising se hai desiderio di aprire un’attività partendo da zero, o per quella point se hai già una tua attività e desideri solo integrare alcuni dei nostri servizi. Qualunque sia la tua scelta, Team Service è un marchio di garanzia e affidabilità.

Scopri come avviare la tua attività in franchising, per ricevere più informazioni iscriviti alla nostra newsletter.

Condividi: