Solidarietà digitale: assistenza sulla Firma Digitale

L’Agid ed il MID -Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione- hanno dato il via all’iniziativa Solidarietà Digitale, un’opportunità per cittadini, imprese e professionisti che possono usufruire gratuitamente di servizi digitali ed innovativi, utili per facilitare il lavoro a distanza e per far fronte alle restrizioni previste per contenere la diffusione del Coronavirus.

Anche Team Service ha aderito all’iniziativa proponendo sessioni di assistenza, della durata massima di 15 minuti, sull’uso pratico della firma digitale.

Team Service e la solidarietà digitale

In un epoca in cui molte aziende hanno adottato lo smart working per continuare a lavorare anche a distanza, è impossibile non considerare l’eventuale necessità di utilizzo di strumenti tecnologici come i dispositivi di firma digitale.

Il servizio di assistenza proposto da Team Service, ha l’obbiettivo di assistere professionisti ed imprese, già in possesso di dispositivi digitali, nel corretto utilizzo della firma per la sottoscrizione di documenti digitali nei formati P7M e PDF, qualora stiano incontrando difficoltà nell’utilizzo.

Per poter richiedere assistenza gratuita, basta compilare un form di richiesta che si trova nella pagina dedicata al servizio.

Dopo la compilazione, sarà inviata a mezzo mail una guida pratica che illustra passo passo come apporre una firma sul documento utilizzando il dispositivo digitale, se la guida non dovesse bastare, sarà possibile contattare Team Service per accedere alla sessione di assistenza remota di 15 minuti.

Non hai la Firma Digitale o scadrà a breve?

Team Service ti offre la possibilità di attivare o rinnovare un dispositivo di firma digitale (Token USB, Smart Card oppure Firma Remota OTP) anche a distanza.

Per tutti i dettagli, visita il sito www.team-service.it

Condividi:
Armando Chiacchio

Armando Chiacchio

Professionista di pratiche amministrative e Procuratore telematico da oltre 20 anni.